skip to Main Content

Ogni vino è particolare, per questo credo di
non aver mai fatto due vini uguali.

 

ANGELO ANGIOI

Angelo Angioi nasce a Magomadas nel 1955, si laurea in Scienze Agrarie all’Università di Sassari e consegue il Diploma di specializzazione in Viticoltura e Enologia presso la Facoltà di Agraria all’Università degli studi di Torino.
Inizia la professione di enologo nel 1987 presso la Cantina Santadi, successivamente collabora con la Cantina Sociale della Planargia di Flussio e, in qualità di Direttore tecnico, con la Cantina Sociale di Marrubiu e le Cantine Sardus Pater di Sant’Antioco.
Dal 1998 al 2002 affianca i produttori di Malvasia locali, sempre in qualità di enologo, nell’ambito del Progetto Vinest della Comunità Montana Marghine Planargia.
Dal 2000, come libero professionista, avvia diverse collaborazioni con prestigiose cantine tra cui: Depperu a Luras, Sedilesu e Puggioni a Mamoiada, Fradiles ad Atzara, Tani a Monti, Colle Nivera Lula, Surrau ad Arzachena ecc.
Attualmente, oltre a gestire la propria azienda, segue le Tenute Gregu a Calangianus, I Vignaioli di Oliena e la Cantina di Mont’e Prama a Cabras.

Back To Top